Bomba Mou: “Non è sicuro che rimango”

-

Nella conferenza stampa prima del match (al ‘Bernabeu’ contro il Maiorca) che potrebbe far raggiungere al suo Real quota 100 punti (record assoluto per tutti i campionati), Josè Mourinho non risparmia frasi sibilline sul suo futuro lasciando trasparire la possibilità un addio a questo punto non proprio impossibile all’orizzonte.

Lo ‘Special One’ confessa: “Non posso garantire che rimarrò io, magari domani combiniamo un disastro ed il presidente mi manda a casa. Io dico ai giocatori che apprezzo tutto quel che hanno fatto, però il calcio è questo. Tutti hanno partecipato alla vittoria del titolo ed il modo che ho per dimostrare la mia gratitudine è che li vorrei trattenere tutti per la prossima stagione. Domani vogliamo giocare con allegria ma anche serietà, sfruttando la possibilità di arrivare a 100 punti, un record che si aggiungerebbe a quelli già conseguiti“.

La conferenza stampa tocca anche l’altro argomento caldo in casa Merengues, ovvero il futuro di Gonzalo Higuaìn, corteggiato insistentemente dai francesi del PSG: “Se qualcuno arriva e gli paga la clausola di rescissione, non posso dire niente. Tutti sanno che vorrei tenerlo e penso che lui sia affezionato al club, ma le clausole servono appunto a questo. Gonzalo è uno degli attaccanti più forti al mondo“.

Su Kakà e Carvalho: “Per me tutti hanno lottato per la vittoria e Kakà è uno di questi, ha giocato partite in cui è stato decisivo, altre meno buone, però nel complesso ha fatto una grande stagione.Per quel che riguarda Ricardo Carvalho, la mia idea è che si sia disimpegnato bene, ma non può essere titolare. Ha vinto la Liga con me in Portogallo, Inghilterra e Spagna, se vuole giocare titolare altrove lo aiuteremo“.

Marco Macca
Marco Macca
Vive a Formia (Latina) e studia Scienze della comunicazione a Roma. Collabora, oltre che con Mondopallone.it, con Calciomercato.it e con seriebnews.com.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!