Baldini: “Luis come Guardiola”

-

Il direttore generale della Roma Franco Baldini ha parlato all’indomani dell’addio di Luis Enrique della scelta del tecnico asturiano e del progetto giallorosso che andrà avanti comunque.

“Luis ha voluto dare l’annuncio prima alla squadra e poi a tutti gli altri. Noi sapevamo già, ma abbiamo rispettato il suo volere. Va via per un problema di consunzione fisica: il dispendio di energie avuto in questa stagione lo aveva fiaccato. Un po’ quello che è successo a Gaurdiola. Per questo credo che il prossimo anno per lui sarà di vacanza. – continua Baldini – Il suo operato per me è stato buono, anche se ha diviso la critica e l’ambiente e ci dispiace che abbia preso questa decisione. Il nostro progetto però non è fallito, volevamo una squadra che giocasse in un certo modo e in parte ci siamo riusciti come si evince dalle statistiche della Lega. Ora andremo avanti con un altro tecnico. Montella? Stiamo vagliando vari nomi, ma ancora non abbiamo contattato nessuno per correttezza”.

Il futuro però sembra proprio portare a Vincenzo Montella che dopo appena una stagione tornerebbe sulla panchina della Roma come tecnico.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Il giovane Belgio alla riscossa

Nelle eliminatorie mondiali in corso si è riaffacciata alla ribalta una delle migliori compagini europee, quel Belgio che manca un Mondiale dal 2002 e...
error: Content is protected !!