Inter: Handanovic per il dopo Julio Cesar. E Viviano?

-

Secondo Calcionews24 l’Inter sarebbe alla ricerca del sostituto di Julio Cesar. Il portiere brasiliano potrebbe aver voglia di tentare un’esperienza all’estero, in un club tra Paris Saint Germain e Manchester United. Moratti non ostacolerebbe uno dei simboli del Triplete, perciò la dirigenza nerazzurra è già alla caccia di un erede.

Il preferito sembra essere Samir Handanovic, l’estremo difensore dell’Udinese. Da anni tra i migliori interpreti del ruolo, lo sloveno è pronto per effettuare un salto di qualità. Esiste una sola condizione per l’avvio della trattativa: la mancata qualificazione dei friulani alla prossima Champions League.

Fin qui tutto normale, Handanovic merita una squadra come l’Inter. Il problema, se l’indiscrezione fosse solida, è rappresentato dal fatto che i milanesi possiedono già in rosa uno dei portieri più forti in circolazione. Stiamo parlando di Emiliano Viviano, attualmente in prestito al Palermo, calciatore di personalità e rendimento. Perché bussare alla porta altrui quando si ha la soluzione in casa? Una logica italiana, un cancro per molti potenziali campioni. Speriamo che Viviano abbia prima o poi la una chance per dimostrare il suo enorme valore.

Francesco Loiacono
Francesco Loiacono
Scrive per "Il Quotidiano della Calabria" e "Il Crotonese". Classe '92 ma già con una discreta esperienza alle spalle: ha collaborato con diversi siti internet e anche con la romana Radio Ies. Tra i superstiti del primo MP.

MondoPallone Racconta… C’era una volta lo stopper

Inutile negarlo. Uno dei ruoli in cui l'Italia poteva vantare i migliori interpreti in circolazione, quello del difensore centrale, purtroppo non presenta più "crack"...
error: Content is protected !!