Francia, Blanc convoca 12 giocatori

-

Il ct della nazionale francese Laurent Blanc ha convocato 12 giocatori che militano nei campionati stranieri per la preparazione in vista dell’Europeo do questa estate. Più avanti arriverà anche una seconda tornata di convocazioni, che riguarderanno i giocatori che militano in Ligue1.

Nessuna sorpresa fra i convocati con ben 6 difensori, fra cui Mexes del Milan, tre centrocampisti e tre punte. A farla da padrone sono i club di Premier che danno ben 8 giocatori alla nazionale transalpina in queste convocazioni.

Ecco la lista di Blanc:

Difensori: Gaël Clichy (Manchester City FC), Patrice Evra (Manchester United FC), Younès Kaboul (Tottenham Hotspur FC), Laurent Koscielny (Arsenal FC), Adil Rami (Valencia CF), Philippe Mexès (AC Milan)

Centrocampisti: Yohan Cabaye (Newcastle United FC), Florent Malouda (Chelsea FC), Samir Nasri (Manchester City FC)

Attaccanti: Hatem Ben Arfa (Newcastle United FC), Karim Benzema (Real Madrid CF), Franck Ribéry (FC Bayern München)

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!