EL, Atletico-Athletic: le parole dei tecnici

-

Dopo la finale di Bucarest hanno parlato i due tecnici con umori opposti. Diego Simeone dell’Atletico Madrid ha elogiato i suoi e sopratutto Falcao per la vittoria, mentre Marcelo Bielsa dell’Athletic Bilbao si è preso tutte le responsabilità della sconfitta.

Atletico Madrid
Diego Pablo Simeone: “Vincere è una sensazione bellissima, anche se da calciatore te la godi di più perché puoi festeggiare senza limiti, invece da tecnico devi restare più composto e lasciare che siano i giocatori a sfogarsi. In fondo la vittoria appartiene a loro. Sono davvero felice del lavoro fatto e orgoglioso dei miei ragazzi. Questo titolo va anche ai nostri tifosi che ci hanno sempre sostenuto. – continua Simeone incensando Falcao – Ha dimenticato cosa aveva fatto lo scorso anno e ha vissuto un’altra gioia incredibile. Ha un’ambizione smisurata, sin da quando era un ragazzino nel River si vedeva questa voglia di essere decisivo. Secondo me non ha limiti”.

Athletic Bilbao
Marcelo Bielsa:In questo momento è inutile cercare giustificazioni o consolazioni, dobbiamo essere consci di quanto abbiamo fatto. L’Atletico ha segnato 3 gol e costruito almeno 8 palle gol, noi invece abbiamo creato poco e non abbiamo segnato. Il risultato è giusto, anche se in campo la differenza fra noi e loro mi è parsa troppo grande. Mi dispiace perché credo che non ci sia tutta questa differenza. – continua facendo mea culpa – L’allenatore deve assumersi le proprie responsabilità: Non abbiamo difeso bene e abbiamo giocato molto peggio del solito e questa è anche colpa mia. Io sono il responsabile di questa sconfitta”.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Il riscatto dell’Albania

Finalmente, dopo un isolamento che durava dall'inizio delle grandi manifestazioni internazionali, l'Albania è riuscita a conquistare un posto al sole. La storica qualificazione ad Euro...
error: Content is protected !!