Bundesliga, spareggio-retrocessione: a picco l’Herta

-

Clamoroso all'”Olympiastadion” di Berlino, dove nella gara di andata della Relegationsspiel, lo spareggio-retrocessione tra la terzultima classificata della Bundesliga e la terza della seconda divisione tedesca, l’Herta Berlino di mister Otto Rehhagel perde clamorosamente contro il Fortuna Dusseldorf, formazione di categoria inferiore. Biancorossi ospiti vittoriosi 2-1; nella sfida di ritorno urgerà un altro Herta, visto che i bianco blu berlinesi rischiano seriamente di essere retrocessi in Zweite Liga.

Eppure sono stati proprio i padroni di casa a portarsi in vantaggio con una rete del difensore ceco Hubnik dopo appena 19′ di gioco. Sembra tutto facile per la squadra della capitale tedesca, ma il Fortuna ribalta tutto nel giro di 6′: gli ospiti prima pareggiano i conti con Broker, poi passano in vantaggio al 71′ grazie ad una sfortunata autorete dell’attaccante colombiano Adrian Ramos. Herta che tenta in tutti i modi di ribaltare un risultato tanto sorprendente quanto inatteso, ma è tutto inutile. Verdetto finale rimandato alla sfida di martedì 15 maggio all'”Esprit Arena” di Dusseldorf.

Bundesliga – Spareggio retrocessione-promozione

Andata

Herta Berlino-Fortuna Dusseldorf: 1-2 (19′ Hubnik, 65′ Bröker, 71′ aut.Ramos)

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… La leggenda del Maracanã

Il 2 giugno scorso ha riaperto i battenti uno degli stadi più famosi del mondo, il Maracanã di Rio de Janeiro. Ristrutturato in vista...
error: Content is protected !!