Playoff Championship, il Blackpool vola in finale

-

Dopo quelle di Reading e Southampton, le due formazioni che si giocheranno la terza ed ultima promozione nella Premier League 2012/2013 saranno West Ham e Blackpool. Dopo l’approdo in finale playoff di Championship degli Hammers di lunedì, gli arancioni di mister Ian Holloway hanno raggiunto l’ambito traguardo pareggiando in un pirotecnico 2-2 sul campo del Birmingham City e, forti dell’1-0 dell’andata, sfideranno i londinesi nella finalissima di “Wembley” del prossimo 19 maggio.

Partita pazza al “St Andrew’s” di Birmingham, dove il Blackpool va avanti di due reti con Dobbie e Phillips a cavallo dei due tempi; un colpo terribile per chiunque, ma non per i padroni di casa che hanno la forza di reagire e di tentare una rimonta impossibile che, tuttavia, si ferma a metà, al 2-2 firmato da Zigic e Davies. Ci sarebbe, in teoria, ancora il tempo di recuperare per i bianco blu di mister Chris Hughton, ma la sfida finisce qui, col trionfo degli ospiti e i rimpianti dei padroni di casa, vicini all’impresa.

Championship – Playoff

Andata

Cardiff-West Ham: 0-2 (9′ e 41′ Collins)
Blackpool-Birmingham City: 1-0 (44′ aut.Davies)

Ritorno

West Ham-Cardiff: 3-0 (15′ Nolan, 40′ Vaz Te, 90′ Mynard)
Birmingham City-Blackpool: 2-2 (45′ Dobbie, 48′ Phillips, 64′ Zigic, 73′ Davies)

 

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

Calcio d’oltremare: la nazionale di Tuvalu, dove il pallone è destinato...

È novembre del 2021, il mondo sta cercando di superare la pandemia e le attenzioni globali sono concentrate su questo e sulle delicate dinamiche...
error: Content is protected !!