Farfan: “Da voi gli stadi sono sempre vuoti. Non verrò mai”

-

Un rifiuto che sa di sentenza. Jefferson Farfan, attaccante esterno dello Schalke 04, in scadenza di contratto in estate e corteggiato, prima dal’Inter e poi dalla Juventus, ha detto no alla corte del club bianconero ed ha rinnovato con la società di Gelsenkirchen.

Il lungo tira e molla con i tedeschi alla fine si è concluso con un accordo che accontenta entrambe le parti e soprattutto il giocatore che, come dichiarato, ha scartato l’ipotesi italiana per vari motivi: “Quella bianconera è una grande squadra, ma il calcio che si gioca in Italia è differente. Lo Schalke è una squadra piu’ attraente e in Italia gli stadi sono sempre vuoti“.

Un’ulteriore testimonianza di quanto il nostro calcio stia perdendo sempre più appeal e di quanto sia indietro rispetto agli altri principali campionati d’Europa. Più che un rifiuto, un allarme, un verdetto.

 

Marco Macca
Marco Macca
Vive a Formia (Latina) e studia Scienze della comunicazione a Roma. Collabora, oltre che con Mondopallone.it, con Calciomercato.it e con seriebnews.com.

MondoPallone Racconta… Stagione pre-Mondiale: sorprese in arrivo?

Il campionato ai nastri di partenza porterà al Mondiale di Brasile 2014. In molti casi, il passato ha riservato sorprese nella stagione prima della...
error: Content is protected !!