Europa League: le formazioni della finale

-

Questa sera, ore 20:45, alla ‘National Arena’ di Bucarest andrà in scena la finale di Europa League con il derby spagnolo fra Atletico di Madrid e Athletic Club di Bilbao. Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo.

QUI ATLETICO – Simeone ha deciso di puntare su una squadra molto offensiva con il solo Gabi in mezzo al campo a far da schermo alla difesa. Poi una batteria di incursori con Turan, Diego, Salvio e Adrian dietro l’unica punta Falcao. In difesa Miranda-Godin coppia centrale con Alvaro Dominguez preferito a Juanfran.

Atletico Madrid (4-1-4-1): Courtois; Alvaro Dominguez, Miranda, Godin, Luis Filipe; Gabi; Arda Turan, Diego, Salvio, Adrian Lopez; Falcao. All.: Simeone.

QUI ATHLETIC – Solito 4-3-3 per Bielsa con Javi Martinez ancora al fianco di Amorebieta in difesa, con Iraola e Autrenexte esterni. In mezzo al campo Iturraspe come mediano con Herrera e De Marcos mezzali. In avanti Llorente, Muniain e Susaeta.

Athletic Bilbao (4-3-3): Iraizoz; Iraola, Javi Martinez, Amorebieta, Aurtenexte; Herrera, Iturraspe, De Marcos; Susaeta, Llorente, Muniain. All.: Bielsa.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Higuain vs Nordahl, o Rossetti?

La formidabile vena realizzativa di Gonzalo Higuain in questa stagione (22 reti in 22 partite) si presta benissimo all'assalto di un record vecchio di...
error: Content is protected !!