Top gol Europa: che missile di Eliseu!

-

Ed eccoci di nuovo al classico appuntamento con la top gol del calcio internazionale. In questo weekend ci sono arrivate molte segnalazioni e alla fine abbiamo scelto questa classifica.

Al primo posto una vecchia conoscenza della Lazio, che in Italia non ha certo lasciato il segno, Eliseu che nel match clou per l’Europa tra Atletico Madrid e Malaga ha infilato il portiere dei “Colchoneros” dalla lunghissima distanza con un sinistro formidabile all’incrocio dei pali. In seconda posizione torna un grande del calcio europeo che sarà oggetto del desiderio di molti dop club europei in estate, il brasiliano Hulk, che in Porto-Sporting Lisbona ha spaccato in due la difesa per poi beffare il portiere in uscita e appoggiare in rete. Terza piazza per Leo Messi, salito a quota 50 in campionato e non è uno scherzo, stop perfetto per saltare l’uomo e diagonale chirurgico sul palo lontano. Infine, dalla Premier League, abbiamo scelto la punizione capolavoro dell’americano Clint Dempsey del Fulham, il primo americano a toccare quota 50 nel massimo campionato inglese, che ha permesso ai “Cottagers” di superare 2-1 il Sunderland.

1) Eliseu in Atletico Madrid – Malaga 2-1. Fonte: Youtube.

2) Hulk in Porto – Sporting Lisbona 2-0. Fonte: Youtube.

3) Leo Messi in Barcellona – Espanyol 4-0. Fonte: Youtube.

4) Clint Dempsey in Fulham – Sunderland 2-1. Fonte: Youtube.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

L’Italia ha perso a Milano dopo 96 anni

La sconfitta con la Spagna, al Giuseppe Meazza, esclude l'Italia dalla finale di UEFA Nations League. Quella con la Furia Roja era una semifinale,...
error: Content is protected !!