Bologna, settimana intensa per il mercato

-

Quella che si apre per il Bologna sarà una settimana molto intesa sul versante del mercato, con la società che vuole al più presto chiudere i discorsi riguardanti rinnovi, prestiti e comproprietà per poi pensare alla prossimo anno con maggiore serenità e un progetto definito.

Stefano Pioli sarà la base su cui costruire il Bologna della prossima stagione. Il tecnico ha già fatto sapere di voler restare a Bologna per costruire qualcosa di importante e la società sembra pronta a garantirgli un buon progetto. Pioli si incontrerà comunque col presidente Albano Guaraldi e il direttore generale Roberto Zanzi per studiare la strategia. In primis sono da risolvere le questioni legate al contratto di Andrea Raggi – in scadenza a giugno – con cui si cercherà a breve un accordo per i prossimi tre anni, anche se il giocatore vorrebbe un quadriennale. Poi si parlera delle comproprietà e dei prestiti. Già oggi il Bologna dovrebbe incontrarsi col Brescia per Alessandro Diamanti, giocatore ormai imprescindibile per il Bologna e per Pioli. Poi si lavorerà col Genoa per Robert Acquafresca, col Bologna che cercherà una dilazione del pagamento per il riscatto del cartellino, e Ishak Belfodil del Lione, per cui si cercherà di abbassare la cifra. La settimana dovrebbe concludersi con altri appuntamenti per il rinnovo di contratto: i casi più scottanti sono quelli legati a Diego Perez e Gaby Mudingayi.

Solo dopo aver sistemato questi contratti si penserà alle comproprietà e sopratutto a sfoltire una rosa troppo ampia e con troppi giocatori inutilizzati dal tecnico per poi andare all’assalto degli obiettivi per rendere ancora più competitiva una squadra che in questa stagione ha stupito tutti.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… L’Olanda e i tulipani del futuro

La nuova nazionale olandese "verde" di Louis Van Gaal sta mettendo in mostra tanti gioiellini di sicuro avvenire. Ne sa qualcosa anche l'Italia di...
error: Content is protected !!