Bakaye Traoré: “Giocherò nel Milan”

-

Qualche giorno fa vi avevamo dato l’indiscrezione proveniente direttamente dalla Francia secondo la quale il Milan avrebbe praticamente acquistato per la prossima stagione il centrocampista maliano del Nancy, Bakaye Traoré. Ora, quella che fino a qualche tempo fa sembrava essere solo una voce, ha trovato più che una conferma, visto che è stato lo stesso calciatore africano a far luce sul suo futuro e sul suo approdo a Milano, sponda rossonera.

“L’anno prossimo andrò al Milan. Sono molto orgoglioso di firmare in un grande club, con i più grandi giocatori del mondo. Spero di fare bene, non ho paura della concorrenza. Se mi comporterò bene avrò la mia occasione, me l’hanno già confermato”, ha affermato all’emittente radiofonica RMC il ventisettenne centrocampista maliano, che dovrebbe arrivare alla corte di Massimiliano Allegri a parametro zero in quanto in scadenza di contratto.

Se non è ufficiale, dunque, poco ci manca all’annuncio da parte della società di via Turati del primo acquisto in vista della stagione 2012/2013. Un anno che dovrà gioco forza rappresentare il riscatto della formazione rossonera, rimasta a bocca asciutta dopo che anche l’ultimo obiettivo stagionale, lo scudetto, è volato verso altri lidi. Per la cronaca, Traoré è un centrocampista abile negli inserimenti e con un discreto fiuto del gol, con le sue 11 marcature in 78 gare disputate con il club biancorosso. Nelle sue movenze ricorda Patrick Vieira.

 

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!