Playoff Championship, il West Ham è in finale

-

Mentre in Premier League è iniziata la lenta marcia di avvicinamento che porterà all’ultima giornata, decisiva per l’assegnazione del titolo nazionale, nella Premiership inglese, l’equivalente della nostra Serie B, continuano le gare dei playoff per conoscere la terza squadra che verrà promossa nella massima serie britannica insieme al Reading e al Southampton.

La prima finalista è il West Ham: i londinesi hanno sconfitto 3-0 i gallesi del Cardiff, bissando il successo in trasferta di settimana scorsa. Partita senza storia quella dell'”Upton Park”, con gli Hammers in rete con capitan Nolan, col portoghese Vaz Te e Mynard. Gli uomini di Sam Allardyce aspettano ora di sapere il nome della formazione che contenderà loro l’accesso in Premier League. Team che verrà fuori dalla sfida di ritorno tra Blackpool e Birmingham City, coi primi che hanno vinto 1-0 all’andata.

Championship – Playoff

Andata

Cardiff-West Ham: 0-2 (9′ e 41′ Collins)
Blackpool-Birmingham City: 1-0 (44′ aut.Davies)

Ritorno

West Ham-Cardiff: 3-0 (15′ Nolan, 40′ Vaz Te, 90′ Mynard)
Birmingham City-Blackpool

 

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Djalma Santos, la muraglia verdeoro

E' scomparso ieri all'età di 84 anni Djalma Santos, leggenda della nazionale brasiliana bicampione del mondo 1958-1962. Da molti considerato il primo grande terzino...
error: Content is protected !!