Kagawa saluta: “Vado a Manchester!”

-

La notizia era nell’aria da qualche settimana, dietro le quinte del mondo del calcio il trasferimento di Shinji Kagawa (23) al Manchester United veniva già dato per fatto e ora ne è arrivata la conferma ufficiale proprio da parte del giocatore stesso. In un’intervista rilasciata al canale televisivo giapponese, TV Osaka, Kagawa ha annunciato il suo addio al Borussia Dortmund, squadra che lo ha prelevato nel 2010 dal Cerezo Osaka e che ha creduto in lui e che lui ha ripagato contribuendo alla vittoria di due campionati consecutivi. “Il 12 maggio giocherò la mia ultima partita con il Borussia Dortmund [finale di coppa di Germania, la Dfb Pokal, ndr.],” ha detto il centrocampista giapponese, “poi inizierò una nuova fase della mia carriera con il trasferimento al Manchester United.” Sono ancora sconosciute le cifre dell’accordo, ma è facile immaginare che supereranno di tantissimo i 350 mila Euro pagati dalla dirigenza del Borussia Dortmund meno di due anni fa. Kagawa saluta Dortmund dopo 49 presenze condite da 21 reti.

Leonardo Peruzzi
Leonardo Peruzzi
Dal 2002 vive a Monaco di Baviera, dove studia Americanistica e lavora per una compagnia di statistiche sportive, così può seguire i tornei giovanili e coltivare la sua passione più grande: individuare nuovi talenti.

I dieci incubi del tifoso della Fiorentina

In queste poche righe abbiamo deciso di provare a racchiudere i dieci incubi che il tifoso della Fiorentina non vorrebbe mai più vivere: 10 –...
error: Content is protected !!