VIDEO – Di Rooney il gol più bello degli ultimi 20 anni in Premier

-

Derby di Manchester, 12 febbraio 2011. Manca poco alla fine della gara e il risultato di 1-1 mantiene ancora in bilico una partita tanto sentita per la supremazia cittadina quanto importante per i risvolti che una vittoria di una delle due squadre potrebbe avere sulla classifica della Premier League. Minuto 78′: palla tra i piedi del portoghese Nani che alza la testa e senza pensarci lascia partire un cross telecomandato dal vertice destro dell’area di rigore dei Citizens, sfera che giunge al centro e diventanta parte di un capolavoro assoluto del gioco del calcio.

Questa la descrizione dell’azione che porta all’ormai leggendaria rete in rovesciata firmata Wayne Rooney durante quel famoso derby di Manchester. La prodezza dell’attaccante maglia numero 10 dei Red Devils è stata eletta dagli internauti di tutto il mondo come il gol più bello della Premier League degli ultimi vent’anni, ottenendo il 26% totale dei voti. In questa speciale classifica, la magia del Bad Boy di Liverpool precede altre due prodezze, quella di Dennis Bergkamp in un Arsenal-Newcastle del marzo 2002 (19%) e quella di Henry sempre con la maglia dei Gunners in un Arsenal-Manchester United datato settembre 2000.

Sono cresciuto guardando la Premier League, per questo aver vinto il premio per il gol piu’ bello è una grande emozione.  Aver lottato e vinto contro altri grandi attaccanti e motivo d’orgoglio per me. Ringrazio tutti i tifosi che hanno votato per me”. Il gol più bello rientra nell’iniziativa “20 Seasons Award“, uno speciale concorso online promosso sul sito ufficiale della Premier League, in cui si chiede ai tifosi di votare una serie di riconoscimenti per celebrare insieme il ventennale dell’istituzione proprio dell’attuale formula del campionato inglese.

Il gol di Rooney – Fonte You Tube

Il gol di Bergkamp – Fonte You Tube

http://www.youtube.com/watch?v=k3n4CTLDn_w

Il gol di Henry

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Bruno Metsu ed il suo Senegal

Nella notte tra lunedì e martedì è scomparso Bruno Metsu, che conobbe fama nel 2002 alla guida del Senegal. Un tuffo nella memoria per...
error: Content is protected !!