Playoff Championship, al West Ham il primo round

Sono scattati questa sera i playoff di Championship, la serie B inglese. Quattro compagini in gara per aggiudicarsi l’ultimo posto disponibile nella prossima Premier League dopo le promozioni di Reading e Southampton.

Nella prima delle due semifinali d’andata il West Ham ha ipotecato la finalissima di Wembley, espugnando Cardiff. Protagonista della serata è stato proprio un nazionale gallese, Jack Collison autore della doppietta che ha permesso il successo dei londinesi. Le reti sono giunte tutte nella prima frazione di gara. Al 9′ Collison ha raccolto un cross dalla sinistra del portoghese Vaz Te; Marshall ha respinto la prima conclusione, ma non ha potuto nulla sul secondo tentativo del centrocampista degli Hammers. Raddoppio sul finire di primo tempo con una conclusione al volo di destro da fuori area di Collison deviata da Lawrence.

Il return match è previsto lunedì sera all’Upton Park. Domani, invece, scenderanno in campo Blackpool e Birmingham City per l’altra sfida di semifinale.

Cardiff-West Ham United 0-2 9′ e 41′ Collison

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal. Email: emodugno@mondosportivo.it