UFFICIALE: Fiorentina, Guerini nuovo tecnico

Dopo l’esonero di Delio Rossi arrivato ieri sera a causa dlla rissa con l’attaccante Adem Ljajic in panchina durante la partita contro il Novara, la Fiorentina ha deciso di affidare la panchina a Vincenzo Guerini.

L’annuncio verrà dato a breve con il team manager che rivestirà la tuta e guiderà l’allenamento pomeridiano dei viola alle 14:30. La decisione è stata presa dopo un colloquio avuto stamane dallo stesso Guerini con Andrea Della Valle, Mario Cognigni, Sandro Mencucci all’interno del centro sportivo. La società toscana ha smentito le voci di contatti con Dario Marcolin, ex vice di Mihajlovic, e Semplici, allenatore della Primavera.  Per Guerini si tratta del primo incarico da allenatore dopo la deludente stagione a Catanzaro nel 2005-06.

 

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.