Sol Campbell lascia il calcio

-

E chi se lo scorda il leggendario difensore di Higbury? Quel marpione con un fisico da buttafuori, ruolo che peraltro interpretò nel film Snatch  di Guy Ritchie. Sol Campbell ha appena annunciato il suo ritiro dal calcio: a 37 anni, dopo 73 presenze con la nazionale inglese e quasi 500 in Premier League, è arrivato il momento di dire basta.Noto anche per le gesta fuori dal campo, il possente marcatore ha deciso di mollare dopo un anno da svicolato.

Il Newcastle è stata la sua ultima squadra; in precedenza aveva vestito le maglie di Tottenham, Arsenal, Portsmouth e Notts County. E’ apparso anche in una copertina di Fifa 2000. Uno dei miti per la generazione calcistica del XX secolo, uno di quegli atleti che probabilmente faticheremo a rivedere. Arsene Wenger, suo mentore nei gunners, lo saluta con affetto: “E’ stato uno dei difensori più forti degli ultimi venti anni. Con lui in retroguardia ero sempre tranquillo: abbiamo gioito tanto assieme, è uno dei ragazzi a cui tengo di più”.

Francesco Loiacono
Francesco Loiacono
Scrive per "Il Quotidiano della Calabria" e "Il Crotonese". Classe '92 ma già con una discreta esperienza alle spalle: ha collaborato con diversi siti internet e anche con la romana Radio Ies. Tra i superstiti del primo MP.

MondoPallone Racconta… Stephan Beckenbauer e i figli delle leggende

  Pochi giorni fa è scomparso prematuramente Stephan Beckenbauer, figlio del grande Franz. Nella sua parabola agonistica, come altri figli d'arte, ha dovuto sempre portarsi...
error: Content is protected !!