Juve, 40 milioni per il “Top Player”: c’è Suarez in pole

-

Il premio scudetto sarà di 40 milioni di Euro. Non sono pochi e con quei soldi la Juventus si tufferebbe a capofitto per acquistare un top player per la prossima stagione. Sono le indiscrezioni riportate dalla “Gazzetta dello Sport” secondo le quali la Vecchia Signora sarebbe pronta ad acquistare quel calciatore in grado di far fare il salto di qualità anche in Champions League.

Beppe Marotta ha già stilato una lista dei migliori attaccanti in circolazione. In pole position c’è Luis Suarez del Liverpool. La società inglese però non intende abbassare la richiesta iniziale di 30 milioni di euro. Al secondo posto, invece, Robin Van Persie dell’Arsenal, il cui contratto in scadenza nel 2013 potrebbe giocare a favore della Juve. Per l’olandese servirebbero almeno 25 milioni di Euro.

Nella lista è presente anche una vecchia fiamma, l’argentino del Real Madrid, Gonzalo Higuain che continua a trovare sempre meno spazio in virtù dell’annata strepitosa del francese Karim Benzema, ma anche Carlitos Tevez del Manchester City che con ogni probabilità a fine stagione lascerà l’Inghilterra.
Altri nomi, non per questo meno gettonati, sono Edin Dzeko, Leandro Damiao ed Edinson Cavani, che però piace a tutta Europa e non solo ad Antonio Conte.

A Torino potrebbe poi fare ritorno Sebastian Giovinco che a Parma è letteralmente esploso. E a conferma di questo possibile ritorno, arrivano le parole del patron dei gialloblu, Tommaso Ghirardi: “Sarà difficile tenere con noi Giovinco, grande giocatore e ragazzo serio, umile, che per qualità tecniche merita di giocare per traguardi ben più ambiziosi che non siano la salvezza. Con la Juventus ci siamo parlati mesi fa. Non è un mistero che ci incontreremo a fine stagione per discutere il suo futuro. Ad oggi c’è il 50% di probabilità che resti nel Parma anche nella prossima stagione…“.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… C’era una volta l’Imperatore

    All'inizio dello scorso decennio bruciò le tappe di una carriera che si annunciava folgorante, grazie ad un fisico debordante e un sinistro micidiale. Adriano...
error: Content is protected !!