Parte ufficialmente la corsa al Pocho

-

E’ sul punto di sfilarsi la maglia per sempre oppure per esultare, ancora una volta, con il pubblico del “San Paolo”? Le voci di mercato del recente passato sono diventate reali perché ora l’Inter fa sul serio per avere Ezequiel il “Pocho” Lavezzi.

Prima o poi, per uno dei tre tenori napoletani, sarebbe arrivata l’ora di una grande, di un club disposto ad assicurarsi le prestazioni, in questo caso, di uno dei giocatori più forti del campionato italiano. Lavezzi è l’anima del Napoli, è l’uomo per cui non si può fare a meno in campo dal punto di vista tattico. Il calciatore per eccellenza simbolo di uno squadra che potrebbe cambiare casacca e indossare quella nerazzurra dell’Inter.

Non è infatti un segreto che Massimo Moratti abbia da tempo messo gli occhi sul Pocho; questa mattina, secondo la “Gazzetta dello Sport”, la trattativa tra le due dirigenze è cominciata ed è destinata a diventare l’affare del mercato estivo. Il patron De Laurentiis ha sempre affermato di poter lasciar partire l’argentino soltanto pagando la clausola di 31 milioni di Euro presente nel suo contratto. Al momento l’offerta del club di via Durini è molto lontana da quei 31 milioni ma è senza dubbio estremamente allettante.

Moratti è pronto ad inserire diverse contropartite tecniche, come Goran Pandev gradito a Mazzarri. Il cartellino del macedone più una somma di denaro per arrivare alla famosa quota 31. Ma non solo perché secondo le ultime indiscrezioni potrebbero entrare nella trattativa i cartellini di Obi e Faraoni. Il tutto si aggirerebbe intorno ai 15 milioni più Pandev e uno tra le due giovani promesse nerazzurre. De Laurentiis difficilmente si farà convincere da questa offerta in quanto preferisce vedere 31 valigette piene di soldi cash ma, come detto, la trattativa è appena iniziata.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!