Padova-Torino, i veneti vincono il reclamo

-

E’ una gara interminabile quella in serie B tra Padova e Torino. Una sfida terminata sul campo e proseguita tra appelli e ricorsi.

I fatti sono noti a tutti gli appassionati del campionato cadetto. La gara che si stava disputando ai primi di dicembre all’Euganeo fu sospesa a seguito di un blackout elettrico dello stadio patavino. La richiesta di vittoria a tavolino del Torino fu inizialmente bocciata e le due squadre scesero in campo una decina di giorni dopo per portare a termine l’incontro. Al triplice fischio finale i padroni di casa si imposero per 1-0. A marzo, però, iniziarono i “supplementari” fuori dal campo. Il giudice sportivo riconobbe la responsabilità oggettiva del Padova e assegnò lo 0-3 a tavolino ai granata. Una decisione che scatenò la polemica delle compagini in corsa per la promozione alla massima serie.

Un nuovo colpo di scena è arrivato quest’oggi tramite la Corte di Giustizia Sportiva che ha accolto il reclamo dei veneti, cancellando la vittoria a tavolino dei granata e ripristinando l’1-0 maturato sul campo. Si ridimensiona dunque la classifica della Serie B. Il Torino resta sempre in testa ma deve condividere la prima piazza con il Sassuolo (vittorioso nell’anticipo di Brescia) e stasera potrebbe essere scavalcato momentaneamente dal Verona, in campo questa sera contro l’Empoli.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Mondo Pallone Racconta… 22 maggio 1963: la finale di Coppa Campioni...

Milano, mercoledì 22 maggio 1963, via Washington 70, sede della Borletti Spa. L'azienda, fondata nel secolo precedente, produce macchine per cucire, ed è anche...
error: Content is protected !!