Messi assente all’addio di Pep: “Ho preferito così”

-

Il fuoriclasse del Barcellona, Lionel Messi, era uno dei pochi assenti alla conferenza stampa di addio del tecnico Josep Guardiola. Lo stesso giocatore ha chiarito il perchè di questa decisione.

Alla conferenza stampa di poche ore fa voluta dall’allenatore del Barcellona Guardiola per rendere pubblica la sua decisione di chiudere l’avventura blaugrana, vi erano anche molti giocatori catalani ad assistervi. Da Pedro a Fabregas, passando per Puyol, Iniesta e Xavi. Ma anche Busquets, Piquè e Valdés. Escluso Messi.

E proprio l’attaccante argentino ha dichiarato il motivo della sua assenza in un momento sicuramente delicato per la squadra: “Ho preferito non partecipare alla conferenza stampa perchè sapevo sarebbe stato troppo commovente – afferma la Pulce tramite il suo profilo FacebookVolevo stare lontano dai giornalisti, che sicuramente erano lì pronti a cercare le espressioni di tristezza dei giocatori. E io non volevo mostrare le mie. Comunque – continua l’asso catalano – ci tengo a ringraziare Guardiola con tutto il cuore per quello che mi ha dato dal punto di vista umano e professionale”.

Gianluca Grasso
Gianluca Grasso
Nato a Catania il 10 giugno 1987, si è laureato in Scienze della Comunicazione a Bergamo, dove ha cominciato l’attività pubblicistica collaborando con Bergamo&Sport, Bergamosportnews.it e Itasportpress.it. Segue con passione il calcio a tutti i livelli.

Da piccolo farò il calciatore

  Qualcuno, che io reputo saggio, ha affermato che non sei più ragazzo quando inizia a giocare il primo calciatore più giovane di te. Ricordo perfettamente...
error: Content is protected !!