Euro 2012: scopri che tifoso sei con Sharp FanLabs!

-

Sharp Fanlabs: con Euro 2012 la palla passa direttamente ai tifosi.

Che cos’è Sharp FanLabs?
È il primo progetto di ricerca online fatto per unire i tifosi, seguire le loro emozioni e metterli a confronto a livello europeo. Attraverso una serie di domande sulla motivazione, lo spirito di squadra o ancora sulle squadre favorite nella rassegna continentale, i tifosi delle rispettive nazioni potranno scoprire la propria anima calcistica e confrontarsi con i propri connazionali e con tifosi delle altre rappresentative europee.

Come funziona?
Per iniziare l’esperienza, è sufficiente andare sulla pagina Facebook http://www.facebook.com/SharpFanLabsItalia che contiene il link per iniziare il test. Lì compariranno regolarmente anche statistiche che vi mostreranno i risultati parziali del nostro studio. E sarà lì che i tifosi potranno incontrarsi per seguire e commentare insieme il cammino degli azzurri: prima, durante e al termine di Euro2012. Non è tutto: durante la competizione, Sharp Fanlabs sarà anche “on the road”, attraverso un camion che accoglierà tifosi monitorando le loro emozioni durante le partite della propria nazionale.

Perché partecipare?
Il test è semplice, veloce e divertente per chi ha la passione per questo sport. Si trova di fronte a domande che lo portano a riflettere sul suo essere tifoso. Sappiamo bene, infatti, che durante le partite non c’è molto spazio per la riflessione… Io personalmente prima di fare il test ero curioso di confrontarmi con gli altri tifosi e anche di mettermi alla prova. Inoltre, unirsi alla nostra community significa condividere informazioni, curiosità e cominciare il riscaldamento per la grande festa di Euro2012. Se volete ancora un motivo, bene, allora vi diciamo che ci sono in palio biglietti per Euro 2012.

(di Paolo Ferrone)

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Helmut Schön, leggenda della panchina

Il 23 febbraio 1996, ovvero 20 anni fa, scompariva una leggenda del calcio tedesco e mondiale: Helmut Schön. Attaccante prolifico in gioventù, ha legato...
error: Content is protected !!