Juve: il Benfica all’assalto di Elia

-

Si profila un’estate calda sull’asse Torino-Lisbona. Stando a quanto riporta il quotidiano portoghese ‘A Bola‘ infatti, il Benfica sembra concretamente interessato all’esterno dei bianconeri Eljero Elia.

L’olandese, vero e forse unico oggetto misterioso della stagione dei piemontesi, è il colpo dell’estate scorsa che non ha mai convinto il tecnico Antonio Conte, che ne ha utilizzato le prestazioni con il contagocce e che sembra proprio non aver bisogno di lui per il futuro. Il Benfica sembra disposto a farsi avanti, anche se realizzare una plusvalenza rispetto ai circa 9 milioni spesi per l’acquisto del giocatore dall’Amburgo sembra quantomai improbabile.

La Juventus sembra, ovviamente, disposta a trattare e, attraverso la cessione di Elia alle aquile lusitane, potrebbe aprirsi una via preferenziale per Nicolas Gaitàn, esterno argentino dei portoghesi, da tempo nelle mire di mercato della società di Corso Galileo Ferraris. Su di lui si stanno muovendo molte big europee e il Benfica sembra già rassegnato a perderlo la prossima estate, ma a questo punto i bianconeri sembrano nettamente favoriti su tutti.

 

Marco Macca
Marco Macca
Vive a Formia (Latina) e studia Scienze della comunicazione a Roma. Collabora, oltre che con Mondopallone.it, con Calciomercato.it e con seriebnews.com.

MondoPallone Racconta… Stephan Beckenbauer e i figli delle leggende

  Pochi giorni fa è scomparso prematuramente Stephan Beckenbauer, figlio del grande Franz. Nella sua parabola agonistica, come altri figli d'arte, ha dovuto sempre portarsi...
error: Content is protected !!