Europa League, le probabili formazioni

Questa sera alle 21:05 scenderanno in campo le quattro semifinaliste di Europa League per le gare di ritorno che designeranno le due finaliste della competizione. L’Atletico Madrid, forte del 4-2 dell’andanta farà visita al Valencia, mentre l’Athletic Bilbao in casa contro lo Sporting Lisbona cercherà la rimonta dopo il 2-1 subito in Portogallo. Queste le probabili formazioni

Valencia-Atletico Madrid

QUI VALENCIA – Unay Emery dovrebbe cambiare qualcosa alle spalle del bomber Soldado con l’inserimento di Canales, ex Real, al posto di Mathieu e il ritorno di Alba sulla linea difensiva. In mezzo al campo Albelda prenderà il posto di Tino Costa al fianco di Dani Parejo.

Valencia (4-2-3-1): D. Alves; R. Costa, Rami, V. Ruiz, J. Alba; Albelda, Parejo; Feghouli, Jonas, Canales; Soldado. All. Unay Emery

QUI ATLETICO – Simeone si affida invece ai titolari per mantenere il vantaggio e conquistare la finale di Bucarest. In avanti ci sarà Falcao, supportato da Turan, Diego e Adrian. In mezzo Suarez al fianco di Gabi. Dietro confermatissima la coppia Godin-Miranda.

Atletico Madrid (4-2-3-1): Courtois; Juanfran, Miranda, Godin, F. Luis; Gabi, Suarez; Turan, Diego, Adrian, Falcao. All. Simenone

Athletic Bilbao-Sporting Lisbona

QUI ATHLETIC – Bielsa ritrova Martinez al centro della difesa al fianco di Amorebieta e da fiducia in mezzo al campo ad Ader con Iturraspe e Muniain. In avanti solito trio con Llorente al centro, Susaeta e Ibai Gomez sugli esterni, per una rimonta difficile, ma non impossibile.

Athletic Bilbao (4-3-3): Iraizoz; Iraola, Martinez, Amorebieta, Aurtenetxe; Ander, Iturraspe, Muniain; Susaeta, Llorente, Gomez. All. Bielsa

QUI SPORTING – Poche novità anche per il tecnico Sa Pinto: In difesa Xandao e Polga al centro con Insua esterno, centrocampo rinforzato con Carriço al fianco di Schaars. In avanti van Wolfswinkel unica punta con Mati Fernandez e Capel sugli esterni pronti a supportarlo.

Sporting Lisbona (4-2-3-1): Rui Patricio; Pereira, Xandao, Polga, Insua; Carriço, Schaars; Capel, Martins, M. Fernandez; van Wolfswinkel. All. Sa Pinto.

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.