Accadde oggi – Le notizie del 26/04/2012

Buongiorno a tutti e benvenuti alla prima edizione di “Accadde oggi”, la rassegna stampa “in breve” di Mondopallone sulle notizie dal mondo del calcio. Ogni giorno riporteremo brevemente le notizie che sono sfuggite a molti per essere sempre informati su tutto quello che ruota attorno al mondo del pallone. Partiamo subito con le prime notizie.

RANGERS NEI GUAI – Il glorioso club scozzese dei Glasgow Rangers è in grossi guai finanziari per alcune multe non pagate e la SFA, la Federazione Calcio Scozzese, ha deciso di punire i suoi vertici, l’amministratore Paul Clark con una multa da 160,000 pounds e 12 mesi di allontanamento dal calcio e il direttore Craig Whyte con una multa da 200,000 pounds e la radiazione a vita dal calcio scozzese. La squadra inoltre non potrà firmare contratti di nuovi giocatori per i prossimi 12 mesi. I tifosi sono nel panico e la SFA ha chiarito tutto sul suo sito ufficiale, dicendo di avere a cuore le sorti del club, considerato un patrimonio del calcio scozzese. Vedremo come andrà a finire.

LEWANDOWSKI RIMANE AL BORUSSIA – L’allenatore del Borussia Dortmund Juergen Klopp ha dichiarato che il suo attaccante Robert Lewandowski non andrà da nessuna parte, men che meno al Bayern Monaco, come suggerito da alcuni giornali. Klopp considera l’attaccante polacco indisponibile a trasferimenti, soprattutto dopo i 20 gol in 32 partite nell’ultima stagione.

BALLACK VERSO LA MLS – Il veterano del Bayer Leverkusen Michael Ballack sarebbe seriamente intenzionato a valutare un possibile trasferimento alla Major League Soccer americana, alla scadenza del suo contratto, che avverrà questa estate.
Il 35enne giocatore tedesco avrebbe avuto dei contatti con la squadra dei New York Red Bulls, dato che ha dichiarato di essere ancora alla ricerca di una sfida, ma senza ancora nulla di definitivo.

IL NEWCASTLE VUOLE AMALFITANO – I Magpies dei Newcastle United hanno messo gli occhi addosso al centrocampista del Reims Romain Amalfitano e starebbero preparando un assalto al giocatore. Il 22enne centrocampista francese, in scadenza di contratto, sarebbe d’accordo per un triennale con i londinesi, rifiutando la gioia della promozione dalla Ligue 2 per un posto nel calcio inglese.
La squadra inglese, che già al momento è piena di giocatori francesi, spera in questo per un facile adattamento del nuovo giocatore.

USCITI I SORTEGGI DELLE OLIMPIADI – Sono stati diramati i gironi per il torneo di calcio dei Giochi Olimpici del 2012 che si terranno quest’estate a Londra.
I padroni di casa affronteranno nel girone A l’Uruguay, gli Emirati Arabi Uniti e il Senegal. Stuart Pierce, allenatore della nazionale inglese, ha commentato favorevolmente il sorteggio ed ha ribadito che Beckham non ha un ruolo da titolare certo nella competizione.
Ecco tutti i gironi.
Gruppo A: Inghilterra, Uruguay, Emirati Arabi Uniti, Senegal
Gruppo B: Messico, Corea del Sud, Svizzera, Gabon
Gruppo C: Brasile, Bielorussia, Nuova Zelanda, Egitto
Gruppo D: Spagna, Honduras, Giappone, Marocco

Condividi
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile. Email: spellone@mondosportivo.it