Serie A: le probabili formazioni

Oggi alle ore 18:30 andranno in scena due anticipi della 33° giornata di Serie A, saltata dopo la tragica morte di Piermario Morosini a Pescara. In campo scenderanno Atalanta-Chievo Verona e Cagliari-Catania. Queste le probabili formazioni:
18:30 – Atalanta-Chievo Verona

QUI ATALANTA – Un cambio in ogni reparto per Colantuono rispetto alla gara col Catania. In difesa Manfredini prenderà il posto di Lucchini al centro della difesa. In mezzo al campo Cigarini al posto di Cazzola, con Schelotto e Bonaventura confermati sugli esterni. In avanti Denis unica punta con Moralez alle sue spalle.

Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Bellini, Stendardo, Manfredini, Peluso; Schelotto, Carmona, Cigarini, Bonaventura; Moralez; Denis. A disp. Frezzolini, Raimondi, Lucchini, Cazzola, Ferreira Pinto, Tiribocchi, Gabbiadini. All. Colantuono

QUI CHIEVO – Di Carlo ritrova Sardo in difesa e Pellissier in avanti dopo la squalifica e li butta subito nella mischia. Il primo prederà il posto di Frey il secondo quello di Thereau, visto che sulla trequarti Cruzado è preferito al francese. In mediana Sammarco favorito su Hetemaj.

Chievo Verona (4-3-2-1): Sorrentino; Sardo, Acerbi, Dainelli, Dramé; Sammarco, Bradley, L. Rigoni; Cruzado; Paloschi; Pellissier. A disp. Puggioni, N.Frey, Cesar, Vacek,  Hetemaj, Thereau, Grandolfo. All. Di Carlo

18:30 – Cagliari-Catania

QUI CAGLIARI – Assente Agazzi per squalifica fra i pali ci sarà Avramov. Per il resto confermata la formazione tipo con un unico dubbio in avanti: Ibarbo o Thiago Ribeiro al fianco del bomber Pinilla.

Cagliari (4-3-1-2): Avramov; F.Pisano, Astori, Canini, Agostini; Ekdal, Conti, Nainggolan; Cossu; Pinilla, Ibarbo. A disp. Ruzittu, Bovi, Perico, Ariaudo, Larrivey, Thiago Ribeiro, Nené. All. Ficcadenti

QUI CATANIA – Montella da nuovamente fiducia a Terracciano fra i pali, ma deve fare i conti con qualche problema in difesa. Oltre a Legrottaglie squalificato si è fermato anche Potenza. Uomini contati dietro con i giovani Wellington e Calapai alla prima convocazione che andranno in panchina. In avanti Lanzafame favorito su Llama per sostituire Barrientos.

Catania (4-3-3): Terracciano; Motta, Bellusci, Spolli, Marchese; Biagianti, Lodi, Seymour; Gomez, Bergessio, Lanzafame. A disp. Kosicky, Calapai, Capuano, Llama, Ricchiuti, Suazo, Catellani. All. Montella

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.