L’Inter piomba sull’esterno del Tottenham

L’Inter prepara l’assalto a Kyle Walker. Sembra essere il 22enne esterno destro difensivo del Tottenham la prima scelta dei nerazzurri per il dopo Maicon, sempre più lontano da Milano dopo la della stagione.

L’inglese è seguito da tempo dagli osservatori della società di Corso Vittorio Emanuele e ha stupito con prestazioni di notevole livello, unendo forza fisica, velocità e sapienza tattica. La valutazione è alta: 15 milioni di euro, tanti ne chiede il club londinese per farlo partire alla volta del Duomo.

C’è però margine di trattativa e gli uomini di Moratti a breve probabilmente sonderanno il terreno in maniera ufficiale. Kyle Walker, il cui contratto scade nel 2016, è una pedina insostituibile nello scacchiere difensivo di Harry Redknapp e in questa stagione ha totalizzato 43 presenze con la maglia degli ‘Hotspurs’, mettendo a segno un gol.

Condividi
Vive a Formia (Latina) e studia Scienze della comunicazione a Roma. Collabora, oltre che con Mondopallone.it, con Calciomercato.it e con seriebnews.com.