Dalla Cina con furore: “Cavani resta, il Pocho…”

-

Dalla Cina con furore. Aurelio De Laurentiis sogna e spera. Sogna di poter vincere con il Napoli, di far tornare la squadra nell’olimpo delle grandi, ma dall’altro canto spera di poter trattenere tutte le sue stelle, per quanto riguarda il “tridente delle meraviglie”.

Il patron del Napoli, in Cina per motivi di lavoro, ha parlato circa la possibilità di poter organizzare tornei con Real Madrid, Manchester United e Paris Saint Germain. “Ieri notte c’è stata l’apertura del secondo festival di Pechino. E’ stato bello incontrare i registi più importanti della Cina. Questo paese mi ha molto sorpreso. Pechino è incredibile, è una realtà proiettata nel futuro, i cinesi si sono superati. Ho visto lo stadio della Supercoppa, speriamo di esserci. Sto mettendo in piedi un torneo estivo per affrontare il Real Madrid, il Manchester United e forse il Paris St. Germain. Vorrei organizzare delle partite in Cina“.

Napoli che però in estate potrebbe perdere uno dei suoi pezzi pregiati. Rinnovato il contratto di Hamsik, De Laurentiis dovrà fare i conti con le tante offerte che verranno recapitate al San Paolo prossimamente per Cavani e Lavezzi. “Sono tutti ‘uaglioni’ – ha affermato il presidente dei partenopei a Napoli.net -. Cavani è un bravissimo ragazzo e rimarrà a Napoli come tutti quelli che vogliono restare. Poi magari c’è qualcuno che vuole andare via e vedremo se ci sono le condizioni. Dobbiamo anche preparare il terreno per le new entry. Hamsik, invece, ha rinnovato: avevamo rinnovato su un pezzettino di carta a novembre, poi abbiamo fatto decantare quella firma per scrivere il contratto. L’altro giorno abbiamo annunciato un matrimonio che già esisteva. Dico ai tifosi di stare tranquilli. Avremo un futuro sempre più radioso. Lavezzi? La clausola rescissoria esiste nel contratto, inserita per volontà di chi si fa acquistare. Se l’ha voluta a suo tempo, prima o poi la eserciterà: bisogna capire se ci saranno club disposti a investire quei soldi. Se lui accetterà, vorrà dire che il suo ciclo con il Napoli è finito. Noi non tratterremo nessuno, il Pocho sta nel mio cuore, però se lui crede che questa non sia la sua casa, lo lasceremo andare“.

Insomma, Cavani si Lavezzi forse. Il “Pocho” sembra quindi destinato a lasciare Napoli. Chi non è invece sul piede di partenza, è il direttore sportivo Riccardo Bigon che De Laurentiis difende a spada tratta nonostante ultimamente il nome dell’ex catanese, Lo Monaco, sia stato accostato più volte al Napoli: “Riccardo fa parte del progetto e lo farà ancora finché non si comporterà in maniera non gradita al sottoscritto. E’ una persona squisita e preparata. Stimo moltissimo Lo Monaco, è simpatico, ha esperienza, ha lasciato il Catania perché aveva un’altra destinazione. E’ stata un’ipotesi dei media un passaggio al Napoli. L’unica persona che lascerà il Napoli è Marco Fassone: tornerà nella sua casa di Torino, credo che abbia già un’altra destinazione. Con l’arrivo di Saracino nei mesi scorsi, non ho bisogno di un direttore generale. Mi interessano i direttori di sezione, è fondamentale suddividere il lavoro. Ognuno deve avere il proprio ambito. I fatti di Marassi? Mi dispiace per il Genoa: le nostre tifoserie sono gemellate. Auguro a Preziosi di risolvere al più presto questo momento di crisi“.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta…Quando il “cucchiaio” è un’arte per pochi

Lob, scavino, cucchiaio. Il gesto tecnico del rigore calciato con quel "colpo sotto" morbido, fa sempre notizia. Se realizzato, scatena la goduria dei tifosi...
error: Content is protected !!