Bologna, doppio colpo dall’Uruguay

Il Bologna nelle prossime settimane dovrebbe chiudere un doppio colpo sul mercato sudamericano. Dal Nacional Montevideo sono infatti in arrivo i centrocampisti Facundo Piriz (22) e Gonzalo Bueno (19).

I due giocatori dovrebbero arrivare a Bologna per un costo complessivo di circa 4 milioni di euro per prendere il posto di due cardini della squadra in questa stagione: Gaby Mudingayi (31) e Gaston Ramirez (22) destinati ad andare a rafforzare le big italiane o estere. Piriz è infatti un centrocampista di rottura dotato di grande fisico e corsa, mentre Bueno è un trequartista che può agire anche sulla fascia sinistra.

Altri due colpi di prospettiva che dimostrano come a Bologna si voglia cambiare lo spartito degli ultimi anni e iniziare a programmare in maniera seria il futuro puntando su scommesse che, se vinte, potranno dare soddisfazioni ai tifosi e solidità finanziaria al club.

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.