Barcellona-Chelsea: le probabili formazioni

-

Questa sera, ore 20:45, al Camp Nou di Barcellona andrà in scena la semifinale di ritorno della Champions League fra Barcellona e Chelsea. Queste le probabili formazioni in campo stasera:

QUI BARCELLONA – Guardiola recupera Piqué al centro della difesa. Lo spagnolo giocherà al fianco di Mascherano con Alves a destra e Puyol a sinistra per una difesa che spesso si sistemerà a tre con il brasiliano a fare l’ala. In mezzo al campo Busquets davanti alla difesa con Iniesta e Xavi in cabina di regia. In avanti spazio ai giocatori di maggiore esperienza: Sanchez e Fabregas sono infatti preferiti a Tello e Cuenca. Messi al centro dell’attacco.

Barcellona (4-3-3): V. Valdes; D. Alves, Piquè, Mascherano, Puyol; Xavi, Busquets, Iniesta; Sanchez, Messi, Fabregas. All. Guardiola

QUI CHELSEA – Di Matteo recupera in extremis Drogba al centro dell’attacco e infoltisce il centrocampo per cercare di rendere vita difficile ai palleggiatori catalani. Obi Mikel e Meireles saranno i due mediani davanti la difesa con Mata e Ramires esterni di centrocampo e Lampard sulla trequarti. In difesa Cahill e Terry centrali davanti a Cech, Ivanovic a destra e Cole a sinistra.

Chelsea (4-2-3-1): Cech; Ivanovic, Cahill, Terry, Cole; Mikel, Meireles; Ramires, Lampard, Mata; Drogba. All. Di Matteo

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… C’era una volta lo stopper

Inutile negarlo. Uno dei ruoli in cui l'Italia poteva vantare i migliori interpreti in circolazione, quello del difensore centrale, purtroppo non presenta più "crack"...
error: Content is protected !!