Bologna: affollamento su Ramirez

Che Gaston Ramirez fosse uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato in Italia e all’estero si sapeva, ma con l’avvicinarsi di luglio escono allo scoperto sempre più squadre pronte a contendersi le prestazioni del giovane sudamericano.

Ieri la stampa tedesca parlava di un forte interessamento del Bayern Monaco sul giocatore, visto come possibile alternativa ad Arjen Robben, nel caso l’olandese decidesse di lasciare l’Allianz Arena, ma anche come rinforzo utile per dare fiato ai tre trequartisti che agiscono alle spalle di Gomez.

Questa mattina il Corriere dello Sport invece rivela dell’arrivo di ben tre offerte dall’Inghilterra per Ramirez. L’agente del giocatore, Pablo Betancourt, avrebbe infatti presentato al Bologna in maniera ufficiale le richieste di Liverpool, Manchester City e Tottenham. Offerte che verranno valutate dalla società nelle prossime settimane e a cui verrà data una risposta definitiva solo a salvezza matematica acquisita.

Il futuro del talento uruguayano sembra quindi sempre più lontano da Bologna e dall’Italia, nonostante Inter, Juve e Napoli non abbiano smesso di seguire il giocatore.

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.