Genoa: esonerato Malesani, arriva De Canio

Si cambia ancora in casa Genoa dopo l’umiliante sconfitta interna patita contro il Siena. Insuccesso che ha scatenato l’ira del tifo rossoblu fino alla momentanea sospensione del match.

Enrico Preziosi ha esonerato per la seconda volta in questa stagione Alberto Malesani e ha deciso di affidare la squadra a Luigi De Canio per questo delicatissimo finale di stagione. De Canio torna nuovamente sulla panchina genoana a distanza di otto anni dalla precedente esperienza; in quell’occasione prese il Genoa in serie B al posto dell’esonerato Donadoni e concluse il campionato a metà classifica. Venne poi clamorosamente allontanato l’anno successivo prima dell’inizio della stagione e sostituito da Serse Cosmi. Lo stesso Cosmi con il quale duellerà in queste ultime giornate per evitare la retrocessione.

Il suo debutto sarà subito impegnativo perchè andrà mercoledì a San Siro, ospite di un Milan all’inseguimento della capolista Juventus nonostante il passo falso di oggi con il Bologna.

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal. Email: emodugno@mondosportivo.it