A Vicenza usato defibrillatore per un tifoso colpito da malore

-

Dalle polemiche sulla sicurezza seguite alla tragica morte di Piemario Morosini, sembra, ora, finalmente, che si sia passati ai fatti. Oggi pomeriggio, in occasione dell’incontro valido per la 36/a giornata del campionato di serie B tra Vicenza e Sampdoria al “Romeo Menti“,

un tifoso dei padroni di casa, in tribuna centrale, si è improvvisamente accasciato al suolo, colto da malore. Secondo fonti mediche, sull’uomo non era percepibile alcun segno di battito cardiaco, riacquistato poi in seguito grazie proprio, a quanto pare, all’uso di un defibrillatore. Il tifoso è stato portato in barella fino all’ingresso centrale dello stadio vicentino (percorso di pochi metri), per poi essere tempestivamente caricato sull’ambulanza e trasportato fino all’ospedale più vicino.

L’uomo, a quanto si apprende, è in condizioni gravi ma, senza l’uso di quel defibrillatore, forse non ce l’avrebbe fatta. Si attendono aggiornamenti sulle sue condizioni.

Marco Macca
Marco Macca
Vive a Formia (Latina) e studia Scienze della comunicazione a Roma. Collabora, oltre che con Mondopallone.it, con Calciomercato.it e con seriebnews.com.

MondoPallone Racconta… i 50 anni di José Mourinho

Sfrontato, vincente, preparato, antipatico, fascinoso, linguacciuto... Su di lui sono stati spesi fiumi di inchiostro perchè non è un allenatore come gli altri. Forse...
error: Content is protected !!