Funerali Petrini: presente solo Baldini

-

L’altra faccia del calcio italiano si è vista martedì ai funerali di un ex calciatore come Carlo Petrini. Nessun dirigente, nessun trasporto o folla oceanica a ricordare un calciatore che nel bene e nel male ha segnato un’epoca.

Forse ancora piccati per le rivelazioni su doping e calcioscommesse negli anni 60-70 tutto il calcio che conta si è scordato di Petrini, ex attaccante di Milan e Roma fra le altre, facendo così che solo pochi volti noti fossero presenti a Lucca per le esequie del giocatore e scrittore. Oltre ai vecchi compagni di squadra al Milan, a Kurt Hamrin e Romano Fogli e alla vedova e alla figlia di Bruno Beatrice (giocatore morto a 38 anni di leucemia), l’unico volto noto e ancora attivo nel calcio era Franco Baldini, direttore generale della Roma, che ha portato con se una corona a nome della società. Assenti invece i rappresentati delle altre squadre in cui aveva militato Petrini, che vorrebbero seppellire, dopo il corpo, anche il ricordo di quel giocatore che sbagliò, pagò e poi rivelò tutto su una delle peggiori pagine del calcio italiano.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!