Inghilterra: Wilshere non ce la fa

-

L’Inghilterra dovrà fare a meno del centrocampista Jack Wilshere per gli Europei di questa estate. A confermare l’assenza del giocatore è stato il tecnico dell’Arsenal Arsene Wenger.Il giovane centrocampista è attualmente ai box per una frattura da stress alla caviglia destra rimediata nel giugno scorso durante la sfida contro la Svizzera con la sua nazionale. Infortunio aggravatosi durante la preparazione estiva con il club londinese. L’intervento chirurgico a cui si è sottoposto il giocatore è andato bene, ma i progressi del calciatore sono ancora molto lenti e non fanno ben sperare per la fine della stagione.

“Jack non è pronto per allenarsi oggi o la prossima settimana. – ha detto pochi giorni fa Wenger – Sta recuperando molto lentamente. Non sarà pronto per fine stagione e nemmeno per EURO. E’ afflitto e lo si può comprendere”.

L’Inghilterra agli Europei esordirà contro la Francia a Donetsk l’11 giugno, per poi affrontare Svezia e i padroni di casa dell’Ucraina nel Gruppo D.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Toninho Cerezo, campione senza età

Il 21 aprile compirà 60 anni uno dei migliori giocatori brasiliani degli anni Ottanta e Novanta, che all'epoca diventò un beniamino anche del pubblico...
error: Content is protected !!