Chelsea-Barcellona: le probabili formazioni

Questa sera a Stamford Bridge andrà in scena la gara di andata delle semifinali di Champions League fra Chelsea e Barcelona, riedizione della semifinale del 2009 vinta dai catalani. Queste le probabili formazioni:

QUI CHELSEA – Di Matteo ritrova Ivanovic a destra, ma perde David Luiz in mezzo. Al suo posto ci sarà Cahill a formare una coppia tutta inglese con Terry. A sinistra Ashley Cole. In mezzo al campo Mikel dovrebbe essere preferito a Essien per affiancare Lampard con Ramires e Kalou larghi sulle fasce. Mata supporterà l’unica punta che dovrebbe essere Dorgba, preferito allo spagnolo Torres.

Chelsea (4-2-3-1): Cech; Ivanovic, Cahill, Terry, A. Cole; Obi Mikel, Lampard; Ramires, Mata, Kalou; Drogba. All. Di Matteo

 

QUI BARCELLONA – Guardiola ha problemi sulla fascia sinistra e adotterà un modulo elastico. Di partenza sarà un 4-3-3, ma potrà trasformarsi in corso d’opera in un 3-5-2 con Dani Alves a destra e Iniesta o Fabregas, esterni a sinistra. In difesa confermata la coppia Mascherano-Piué in mezzo con Puyol dirottato a sinistra. In mezzo al campo Busquets si piazzerà davanti la difesa con Xavi e Iniesta o Fabregas in cabina di regia. Davanti Messi e Sanchez, sempre più titolare inamovibile di questo Barça.

Barcellona (4-3-3): V. Valdes; D. Alves, Mascherano, Piqué, Puyol; Xavi, Busquets, Iniesta; Fabregas, Messi, Sanchez. All. Guardiola

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.