Birindelli sbarca in Romania

-

Alessandro Birindelli, ex bandiera della Juventus, è il nuovo allenatore in seconda della Dinamo Bucarest. L’ufficialità del nuovo incarico per l’ex terzino bianconero è arrivata da pochi istanti.

Birindelli, che fino all’ottobre scorso aveva allenato in Serie D la Pistoiese, poi esonerato, affiancherà nelle terre di Romania il tecnico italiano Dadio Bonetti, anch’egli chiamato da poco a sedersi sulla panchina del club della capitale.

Si compone così, alla guida della Dinamo Bucarest, uno staff che sa molto di tricolore: i due infatti si aggiungono al preparatore atletico Umberto Ruggiero e all’allenatore dei portieri Claudio Bozzini, voluti dallo stesso Bonetti.

Birindelli con la maglia della Juventus ha vinto, tra gli altri trofei, 3 scudetti tra il 1997 e il 2008 con 196 presenze totali e 2 gol.

Marco Macca
Marco Macca
Vive a Formia (Latina) e studia Scienze della comunicazione a Roma. Collabora, oltre che con Mondopallone.it, con Calciomercato.it e con seriebnews.com.

MondoPallone Racconta… La Nigeria piange la maledizione delle Super Aquile

Pochi giorni fa è venuto a mancare, per complicazioni dovute a malaria, Thompson Oliha. Forse a numerosi appassionati il suo nome non dirà molto....
error: Content is protected !!