VIDEO: Corradi dedica il suo primo gol americano a Morosini

-

La notizia della sconvolgente morte in campo del centrocampista del Livorno Piermario Morosini ha fatto rapidamente il giro del mondo, amplificata anche dal tam tam su internet che è scattato poco dopo il tragico fatto. Già ieri sera la Liga spagnola ha voluto rendere omaggio al calciatore con un minuto di raccoglimento alla sua memoria; ora, dall’altra parte dell’Oceano arriva il tributo speciale di uno che Morosini lo conosceva bene: Bernardo Corradi.

L’ex attaccante di Chievo e Lazio, attualmente in forza al Montreal, formazione che prende parte alla Major Soccer League statunitense, ha dedicato la sua prima rete a stelle e strisce all’amico Piermario, scomparso qualche ora prima a Pescara. L’occasione è stata un gol su calcio di rigore durante la gara contro il Dallas. Una sorta di omaggio concesso all’attaccante italiano dal suo allenatore, dato che il rigorista del Montreal non è la punta senese.

Corradi e Morosini avevano giocato insieme per quasi un anno a Udine; i due, inoltre, avevano instaurato un bel rapporto: “E’ stato un giorno strano per me, ho perso uno dei miei amici. Abbiamo giocato un anno insieme e lui veniva spesso a casa mia a cena, lo invitavo perché conoscevo la sua storia personale. Ha perso i suoi genitori, suo fratello, ma nonostante questo è sempre stato un grande”, ha spiegato ai media statunitensi l’attaccante toscano.

“Sorrideva sempre nonostante la sua vita difficile. Parlare di un ragazzo che se ne va a 25 anni, che perde la vita su un campo da calcio è incredibile. Io solitamente sono sempre solare e oggi i compagni mi hanno chiesto perché fossi strano. Gli ho spiegato il motivo e l’allenatore è venuto da me, chiedendomi di giocare per Piermario. Io ho segnato, ma questa è un’altra storia. Speravo di segnare per lui: tutti i miei compagni, oggi, erano increduli per quanto successi a Piermario”, ha concluso Corradi, che dopo la rete realizzata è corso a ringraziare il suo allenatore prima di alzare le braccia al cielo ad indicare il suo amico scomparso.

Il video del gol di Corradi in Dallasa-Montreal

Fonte: You Tube

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Da Matthews a Messi

A coronamento di un avvio di carriera stupefacente, Lionel Messi ha messo in bacheca il quarto Pallone d'Oro consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona...
error: Content is protected !!