Scottish Cup, la finale sarà Heart of Midlothian-Hibernian

Derby di Edimburgo per la finalissima di Scottish Cup. Dopo il successo di ieri dell’Hibernian ai danni dell’Aberdeen per 2-1, quest’oggi con lo stesso risultato l’Heart of Midlothian ha eliminato il Celtic Glasgow.

Le reti sono state realizzate tutte nella ripresa. Heart of Midlothian in vantaggio al 47’ con Skacel, ma raggiunto da Hooper a tre minuti dal termine. Il gol partita su calcio di rigore in pieno recupero porta la firma di Beattie, entrato a inizio ripresa. Sarà dunque una sfida tra le due squadre più rappresentative della capitale scozzese e divise da una grande rivalità; un antagonismo di natura religiosa come avviene già per il classico Old Firm tra Celtic e Rangers. L’ultimo successo in coppa dell’Hibernian risale al lontano 1902, cent’anni fa, mentre l’unico derby di Edimburgo  valido come finale fu giocato nel 1896 con vittoria finale degli Hearts. L’ultimo atto della 127^edizione della Scottish Cup verrà disputato all’Hamden Park di Glasgow il prossimo 19 maggio.

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal. Email: emodugno@mondosportivo.it