Brandao affonda il Lione, il Marsiglia vince la Coppa di Lega

-

La prima finale stagionale del calcio d’oltralpe se l’aggiudica il Marsiglia di Didi Deschamps, che allo Stade de France supera il Lione e mette per la terza volta consecutiva le mani sulla Coppa di Lega. Partita intensa sul piano dell’agonismo, sette ammoniti e due espulsi, uno per parte, ma povera dal punto di vista tecnico, quasi a confermare la stagione non esaltante in Ligue 1 per entrambe le formazioni. Decide Brandao che, subentrato al 97′ a Remy, trova alla fine del primo tempo supplementare la rete decisiva.

Grazie a questo successo, i marsigliesi staccano il biglietto per la prossima Europa League: uno zuccherino sostanzioso per Deschamps, che visto l’andamento del campionato rischiava di guardare l’Europa solo alla televisione.

LIONE-MARSIGLIA 0-1

Lione: Lloris, Reveillere, Dabo (118′ Cissokho), Lovren, Umtiti, Briand, Gonalons, Kallstrom (106′ Lacazette), Bastos (65′ Grenier), L. Lopez, Gomis. A disp.: Kone, Cris, Vercoutre, Fofana. All.: Remy Garde.
Marsiglia: Mandanda, Fanni, Azpilicueta, Mbia, Nkoulou, Diarra (80′ Kaboré), Cheyrou, Amalfitano, Valbuena (118′ Morel), A. Ayew, Remy (97′ Brandao). A disp.: J. Ayew, Gignac, Traoré, Bracigliano. All.: Didier Deschamps.
Arbitro: Stéphane Lannoy.
Marcatore: 105′ Brandao.
Note: Ammoniti Nkoulou, Remy, Cheyrou, Diarra, Mbia (M); Gomis, Briand  (L). Espulsi A. Ayew e Lovren per doppia ammonizione.

Stéphane Panetta
Stéphane Panetta
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe.

MondoPallone Racconta… Heysel, 1985-2015: un peso sul cuore

E' giusto chiarire subito le cose: quel 29 maggio 1985 per me, ma credo anche per tanti altri, non venne disputata alcuna partita. Non...
error: Content is protected !!