Del Piero come Henry? ipotesi suggestiva ma…

-

E’ ancora tutto da decifrare il futuro di Alessandro Del Piero, capitano e bandiera della Juventus. Dopo l’importantissimo gol alla Lazio che ha riportato i bianconeri in testa alla classifica, si susseguono le voci che vorrebbero Alex vicino all’approdo in MLS, la lega calcistica americana, con un ritorno alla Juve nel periodo di sosta.

 E’ il caso di Thierry Henry, il quale nonostante l’impegno con i New York Red Bulls, a gennaio di quest’anno ha accettato con grande entusiasmo di tornare in prestito all’ Arsenal, squadra che lo ha definitivamente consacrato come uno dei più grandi cannonieri dell’ultimo decennio. Altri esempi eccellenti sono quelli di Landon Donovan, approdato dai Los Angeles Galaxy all’Everton, e soprattutto quello di David Beckham che dalle parti di Milanello ancora ricordano per il suo comportamento esemplare e soprattutto per la sua infinita classe.

Del Piero però non dovrebbe ricalcare le orme dei suoi famosi colleghi. In caso di divorzio con la Juventus infatti, il capitano non avrebbe intenzione di ritornare solo per un breve periodo. Inoltre non c’è ancora nessuna certezza sul suo futuro al di là dell’oceano e potrebbero presentarsi nuove opportunità per lui a fine stagione. Sempre che Agnelli non decida di stupire tutti e fare un regalo al popolo bianconero…

Dario Camerota
Dario Camerota
Nato a Formia l’11 aprile 1991, grande appassionato di giornalismo sportivo. Segue con molto interesse il calcio nazionale ed internazionale, è molto attento alle trattative di calciomercato. MondoPallone è la sua occasione per crescere.

MondoPallone Racconta… C’era una volta l’Imperatore

    All'inizio dello scorso decennio bruciò le tappe di una carriera che si annunciava folgorante, grazie ad un fisico debordante e un sinistro micidiale. Adriano...
error: Content is protected !!