Bologna, braccio di ferro per Planas

Il Bologna nella prossima settimana cercherà di chiudere con il Barcellona per Carles Palnas, terzino sinistro della squadra B catalana e della nazionale U21 iberica.Il Bologna, che dal Barcellona B ha già prelevato Martì Riverola, sarà impegnato in un vero e proprio braccio di ferro con l’agente del giocatore Diaz che vorrebbe un futuro in Catalogna per il giovane esterno, nonostante il Barça non abbia manifestato l’intenzione di promuovere in prima squadra il giocatore. Giocatore che per altro spinge per trasferirsi in Italia e dare il via alla sua carriera professionistica altrove.

L’accordo con il giocatore – quadriennale da 300mila euro a stagione – e con il club – 300mila euro per la valorizzazione – è già stato trovato e in settimana il presidente Albano Guaraldi e il direttore generale Roberto Zanzi voleranno a Barcellona per convincere il procuratore di Planas del progetto bolognese. Progetto che si colora sempre più di blaugrana.

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.