Milan a Verona senza 13 giocatori. Gattuso, Yepes e De Sciglio dal 1′

-

La trasferta di Verona è lo snodo cruciale del campionato del Milan. Dopo il sorprendente ko interno contro la Fiorentina che è costato la vetta della classifica, vincere questa sera in casa del Chievo è un imperativo troppo importante per la truppa di Allegri. Il tecnico toscano però è costretto a fare i conti con l’infermeria sempre più affollata.

Roma, Abate, Antonini, Bonera, Mesbah, Thiago Silva, Ambrosini, Aquilani, Boateng, Merkel, Van Bommel, Inzaghi e Pato. Un’intera squadra ferma ai box di Milanello mentre i pochi giocatori “integri” sono stati convocati da Allegri per la delicata gara contro il Chievo dove il Milan dovrà necessariamente uscire con i tre punti per non dire “quasi” definitivamente addio allo scudetto. Tra infortuni e squalifiche, Allegri ha i giocatori contati e secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dal ritiro rossonero di Verona, Gattuso, De Sciglio e Yepes sono pronti per vestire la maglia da titolare. Non ce la fa neanche Emanuelson, Yepes preferito a Mexes al fianco di Nesta e De Sciglio convocato per le indisponibilità di Abate, Antonini e Bonera. Seedorf verrà spostato in cabina di regia proprio per sopperire alle cruciali assenze nella zona nevralgica del campo e per finire Sulley Muntari sarà schierato addirittura da trequartista alle spalle di Ibra e Robinho. Si rivede in panchina anche Mathieu Flamini.

Fonte: Milannews.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!