Coppa di Francia: il Lione conquista la Corsica e vola in finale

-

L’Olympique Lione è la prima finalista della novantacinquesima edizione della Coppa di Francia. Al “François Coty”, i lionesi di mister Garde hanno superato 4-0 l’Ajaccio, accedendo così alla finalissima del “Parco dei Principi” di Parigi che si disputerà il prossimo 28 aprile. Partita decisa dalle reti di Lacazette, Lisandro Lopez, Grenier e Gomis. L’Olympique ora attende di conoscere il nome dell’avversario che contenderà ai bianchi l’ambito trofeo; formazione che uscirà dalla seconda semifinale che si disputerà domani e che vedrà affrontarsi il Quevilly, squadra di quarta serie che nel precedente turno ha fatto fuori il ben più quotato Olympique Marsiglia, ed il Rennes.

 

Coppa di Francia – Semifinali

Martedì

Ajaccio-Lione: 0-4 (59′ Lacazette, 73′ Lisandro Lopez, 80′ Grenier, 90′ Gomis)

Mercoledì

Quevilly-Rennes

 

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Infantino e i suoi predecessori FIFA

Dopo l'infinita era Blatter, conclusasi in modo clamoroso, la FIFA ha un nuovo comandante: è l'italo-svizzero Gianni Infantino. Nonostante la sua storia duri da...
error: Content is protected !!