Allegri: “Oltre le difficoltà, abbiamo vinto una partita con cuore e grinta”

Al termine della sfida del “Bentegodi” hanno parlato i due tecnici, Massimiliano Allegri e Mimmo Di Carlo. L’allenatore del Milan, vittorioso per 1-0 con gol di Muntari, ha dichiarato: “La partita di questa sera era troppo importante da portare a casa. Sapevamo che in caso di sconfitta uscivamo definitivamente dalla lotta scudetto. Devo fare i complimenti ai ragazzi. Non abbiamo giocato bene ma è stata giocata da parte nostra una partita di cuore, di voglia, di grinta, di voler portare a casa il risultato che ci porta al momento di nuovo in testa – spiega Massimiliano Allegri – Questa è la dimostrazione che ho un gruppo di grandi valori. Ancora una volta abbiamo fatto i conti con le numerose assenze e secondo me vanno da elogiare De Sciglio, Strasser, Yepes e lo stesso Gattuso”.

Per il tecnico toscano del Diavolo, questa vittoria è una sorta di liberazione dopo una pioggia di critiche troppo eccessiva negli ultimi giorni: “Critiche un pò troppo eccessive negli ultimi giorni. Siam caduti per la gioia di tanti ma sfortunatamente siamo rinati questa sera. Quando avevamo 4 punti di vantaggio in classifica, c’era una campagna mediatica che non aspettava altro che la nostra sconfitta che puntualmente è arrivata. Invece siamo qua, siamo un gruppo unito che lotterà fino alla fine“.

Amareggiato, invece, Mimmo Di Carlo che non accetta il risultato maturato nei 90′ per quanto mostrato dalla sua squadra: “Abbiamo giocato una gran partita, per quanto abbiamo costruito meritavamo un altro risultato. Il Milan ha giocato da provinciale, ha saputo congelare la partita e portare a casa il risultato ma sono comunque contento perché vuol dire che il mio Chievo ha giocato bene, abbiamo messo in grande difficoltà una squadra come quella rossonera“.

Condividi
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA. Email: miannotta@mondosportivo.it