Borussia M’Gladbach: ecco la lista della spesa

-

Il settimanale tedesco Kicker ha stilato la possibile lista della spesa del Borussia Monchenglandbach per la prossima stagione, quando il club allenato da Lucien Favre potrebbe disputare la Champions League.

Il club tedesco per la prossima stagione sa già di dover fare a meno di due colonne di questa stagione come il difensore Dante – che andrà al Bayern Monaco – e l’attaccante Marco Reus – che ha già firmato col Dortmund. Per questo si sta pensando a una profonda ristrutturazione dell’intera rosa con almeno due innesti per reparto.

In difesa si cercano due brasiliani dai nomi e dalle caratteristiche simili: Si tratta di Felipe dello Standard Liegi e di Felipe Santana del Borussia Dortmund. Entrambi colossi brasiliani dotati di un buon piede e di un ottimo colpo di testa. Per la linea mediana si punta all’esterno Lars Stindl dell’Hannover e sul regista del Basilea Granit Xhaka, giocatori che piacciono a mezza Bundesliga.

In avanti l’obiettivo numero uno è il brasiliano Raffael dell’Hertha Berlino, che Favre conosce dai tempi di Zurigo e vorrebbe tornare ad allenare. Il brasiliano, seguito anche dal Napoli, è considerato l’erede ideale di Reus nello scacchiere del tecnico che sta già lavorando per convincere il giocatore ad accettare il Borussia con la prospettiva di farlo esordire nelle coppe europee. Assieme a Raffael potrebbe arrivare anche Luuk de Jongh, bomber del Twente, che darebbe maggiori soluzioni offensive al tecnico Favre consentendo a Michael Hanke di tirare un po’ il fiato.

Acquisti giovani – tutto under 25 – ma già dotati di grande esperienza, per andare all’assalto non solo del campionato, ma anche per ben figurare in Europa.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone racconta…Italia – Brasile, duellanti nel tempo

Stasera a Ginevra va in scena, seppure in amichevole, un classico del calcio mondiale. L’Italia della tattica e del contropiede contro il Brasile del...
error: Content is protected !!