Roma, due nuovi acquisti per il progetto americano

-

La Roma, impegnata nella lotta in campionato per raggiungere il terzo posto, è attivissima anche sul mercato. I giallorossi stanno preparando la prossima stagione che dovrà dare una scossa al progetto Pallotta-Di Benedetto-Luis Enrique e al contempo avvicinare i capitolini ai vertici del calcio italiano.

Le trattative interessano in particolare due reparti: difesa e attacco. Dopo i numerosi infortuni accorsi ai centrali romanisti quest’anno, la società sta sondando il terreno per un acquisto di valore. Il nome preferito sul taccuino dei dirigenti è quello di Matias Silvestre, già inseguito l’anno scorso in concorrenza con Juventus e Milan e poi finito al Palermo di Zamparini. Anche quest’anno il difensore argentino s sta confermando su ottimi livelli e sembra pronto per il definitivo salto di qualità in una big. Le parole dell’agente del giocatore, Fernando Cosentino, suonano come una mezza conferma: “Silvestre alla Roma? Ne ho sentito parlare, ma nessuno della Roma mi ha ancora contattato. Gli piacerebbe giocare in una grande squadra, con un progetto importante. Sarebbe perfetto per i giallorossi

Per quanto riguarda l’attacco invece il nome caldo è quello di Marco Sau, rivelazione in Serie B con la maglia giallonera della Juve Stabia, con cui ha messo a segno ben 14 gol. L’attaccante, protagonista con Insigne della seconda era di Zeman a Foggia, sta impressionando anche quest’anno e sono molte le squadre di Serie A ad aver messo gli occhi su di lui. Il suo cartellino è di proprietà del Cagliari di Cellino e, secondo Tuttosport, inseguito dallo stesso Pescara del suo mentore boemo. La Roma quindi troverà sulla sua strada per arrivare a Sau, su cui vorrebbe investire già dalla prossima stagione, un’agguerrita concorrenza.

Un’estate calda si affaccia all’orizzonte capitolino…

Marco Macca
Marco Macca
Vive a Formia (Latina) e studia Scienze della comunicazione a Roma. Collabora, oltre che con Mondopallone.it, con Calciomercato.it e con seriebnews.com.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!