Milan, Mersseman su Pato: “Non so a che santo votarmi”

-

E’ preoccupato il dottore Jean Pierre Mersseman, coordinatore sanitario del Milan e creatore di MilanLab, dopo l’ennesimo infortunio muscolare di Alexandre Pato. Tanto da parlare di stagione finita per il brasiliano e di problemi ormai cronici per i muscoli del giocatore.

“La stagione di Pato è finita. Quando sarà guarito da questo infortunio però saremo ancora punto e a capo perché non riusciamo a capire i motivi di questi frequenti stop. Negli ultimi due anni Pato è stato considerato clinicamente guarito per ben 13 volte e ogni volta si è nuovamente bloccato per problemi muscolari. – spiega Mersseman come riporta Sportmediaset.itNon so più a che santo votarmi per capire cosa succede. E non dico questo per non prendermi le mie responsabilità. Me le assumo, anche se non so quali siano. In tre settimane non sono riuscito a risolvere un problema che dura da due anni. Quando ho visto in tv che Pato si faceva male, mi sono sentito male anche io e non sono riuscito a chiudere occhio perché non mi aspettavo che potesse succedere nuovamente”.

Ora Pato rischia anche un pesante contraccolpo psicologico che potrebbe ulteriormente frenare il suo recupero fisico e non farlo più scendere in campo con la giusta serenità per giocare. Un problema in più che al Milan dovranno fronteggiare con pazienza se non vorranno dover rinunciare presto a un gioiello di appena 22 anni come il brasiliano, che fra un infortunio e l’altro ha mostrato di poter ambire al podio dei migliori attaccanti mondiali.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Parma, un’isola felice passata di moda

Purtroppo nelle ultime settimane le vicissitudini societarie del Parma sono argomento di stretta attualità, non solo a livello puramente calcistico. La squadra emiliana sembra...
error: Content is protected !!