Lippi sbarca in Cina. Accordo con il Guangzhou

-

Marcello Lippi, ct campione del mondo nel 2006, potrebbe aver trovato una nuova panchina da cui ripartire dopo due anni di inattività e la deludente spedizione in Sud Africa nel 2010. Le ultime indiscrezioni di mercato parlano infatti di un accordo con il Guangzhou Evergrande, squadra che milita nella massima serie cinese.

Il club, considerato il più ricco della Cina, avrebbe infatti trovato l’accordo con il tecnico italiano sulla base di 10 milioni di euro l’anno, cifra che avrebbe convinto Lippi ad accettare di ripartire da un campionato ancora poco competitivo a livello internazionale, ma in grande crescita grazie ai molti capitali investiti per portare in Asia giocatori e tecnici di livello mondiale.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… I primi 20 anni di FIFA

20 anni e non dimostrarli. La saga di FIFA, il videogioco di calcio più venduto e conosciuto, ha da poco visto la pubblicazione del...
error: Content is protected !!